mercoledì 13 febbraio 2013

Lo amo.....

Puoi davvero biasimarmi perché ci spero ancora? Davvero ti sembra strano che io, così fragile e così piccola, abbia tutta questa tenacia? A volte mi parli come se avessi fatto del male a qualcuno, come se fossi peggio di quelli che uccidono, rubano, odiano. Mi guardi con un'aria interrogativa, come se tu davvero non capissi. Amo, lo amo. Lo amo ancora. Lo amo anche se non è qui con me. Anche se è lontano. Anche se è dura. Amo, lo amo più di prima. Più di quando andava tutto bene. Amo, lo amo perché so che tornerà. Deve tornare. Io non potrei aver sentito tutto quell'amore se nello stesso istante non l'avesse sentito anche lui. Ci spero ancora, lo aspetto. Sono un tipo all'antica, uno di quei tipi che si innamora difficilmente, ma che se si innamora è per un sacco di tempo. Come da qui all'ultima cosa che vedrò su questa terra, per esempio. Quindi che dovrei fare? Dimmelo. Dai, dimmi che cosa dovrei fare. Dici che passa, che poi tutto si aggiusta e io ti credo. Per gli altri passa, per gli altri prima o poi andrà tutto bene, ma non per me. Non per me. Che sciocca, che sciocca sono, vero? Sto qui da anni a parlare di lui, e lui non c'è quasi mai, ma quando c'è, c'è più di ogni altra persona al mondo. Sto qui da anni e a volte parto e lo raggiungo, a volte ci lasciamo, a volte non funziona e tu vorresti vedermi più serena, più felice, più sicura. 'Ché è tutta colpa sua se ho gli attacchi d'ansia, e gli incubi, 'ché l'amore dovrebbe fare bene. E hai ragione, cazzo se hai ragione. Ma purtroppo io, io, così fragile e così piccola, non ho chiesto a nessun Dio un amore così. Mi è toccato, mi è toccato un amore tremendo, troppo forte per non travolgere ogni cosa, anche il bene. Mi è toccato e io, io, io non sono il tipo che si tira indietro. Forse qualcuno. Forse tutti. Non io. Non lo amo per averlo accanto, per essere felice, per stare meglio, per diventare più bella. Lo amo perché non so come si fa, a non amarlo. Lo amo perché altrimenti dovrei iniziare ad odiarlo, o peggio, dovrei dimenticarlo. E io, io, io non posso permettermelo.

Nessun commento:

Posta un commento