mercoledì 13 febbraio 2013

Io.....

Io stasera vorrei sapere una cosa. Quando dici che mi ami, tu intendi che mi ami perché ogni volta che ti ecciti è perché pensi a me, perché non sono bella ma non riesci a smettere di guardarmi, perché fare colazione con me ti piace da morire, perché la domenica con me ti piace da morire, perché a volte mi odi e sono proprio le volte in cui mi vuoi di più? Mi ami perché se hai qualcosa da raccontare, la prima persona che chiami sono io? Perché hai pensato che sarei un'ottima madre? Perché vorresti fare il giro del mondo a piedi con me, 'ché tanto non ti annoi mai a sentirmi parlare? Mi ami in quel modo in cui amano quelli dei film, hai capito quali? Quelli che poi fanno le corse per andare a prendere la loro metà all'aeroporto, quelli che escono nudi anche se fuori nevica perché devono andare a chiederle perdono, o perché vogliono un bacio, o perché devono dirle tutto quello che sentono, subito-immediatamente? Mi ami in quel modo in cui amano le rondini che quando si innamorano non smettono più d'amare la stessa rondine? Mi ami perché non metto mai il rossetto e mi puoi baciare quanto ti pare, perchè non sarò mai una di quelle che ha paura di farsi spettinare? Mi ami perché vuoi spettinarmi ogni mattina, quando ci prepareremo per andare a lavoro? Mi ami perché sai che con un'altra tutto questo non sarebbe possibile, perché la mia pelle profuma e anche quando non possiamo fare l'amore ti piace mangiare le patatine sul divano con le mie gambe sulle tue? Mi ami in quel modo in cui ti amo io, con tutto quello che ho, con ogni senso, e l'amore lo senti che ti si espande in tutto il corpo, a volte , quando ci guardiamo? O mi ami un po' meno? Perché se mi ami anche un pochino meno di così, un pochino meno di "da impazzire", io non posso restare.

Nessun commento:

Posta un commento